Scopriamo insieme come l’allenarsi senza pesi può portare beneficio anche alla nostra mente. Chi lo ha detto infatti che l’allenamento comporta soltanto uno sforzo a livello fisico? Anche se il corpo è quello che compie i movimenti ed esegue tutte le indicazioni dei trainer, in realtà ogni azione dalla più grande, come eseguire un esercizio, alla più piccola, come la contrazione di un muscolo, ha origine dello stesso luogo: il cervello.
Grazie ad Iperhuman però, è possibile effettuare un allenamento completo con la sua innovativa tecnologia chiamata BMS, direttamente responsabile della stimolazione di 300 muscoli in contemporanea.
L’allenamento senza carico eccessivo con Iperhuman
Studiato per stimolare i processi fisiologici senza mai alterarne la natura, Iperhuman è un allenamento a corpo libero e total body che non prevede l’utilizzo di macchinari e attrezzi di peso superiore ai 4 kg.
Eseguito all’interno di un centro Iperhuman alla presenza di un Iperhuman Trainer che guida gli esercizi e ne permette la corretta esecuzione, l’allenamento con questo device veicola una delle tecnologie più all’avanguardia presenti sul mercato la BMS, che unisce le caratteristiche distintive dell’elettromiostimolazione (EMS) e dell’elettrobiostimolazione (MCR) permettendo loro di lavorare su tutto il corpo in contemporanea e allenarsi senza pesi.
Questo protocollo di allenamento permette di tenere in esercizio il proprio corpo in base alle sue specifiche esigenze e ai risultati che si vogliono raggiungere, grazie alla possibilità di selezionare il programma che meglio si adatta alle singole necessità e che permette di non sovraccaricare i muscoli o stressarli con esercizi non efficaci per la zona che si sta cercando di allenare e per il risultato che si vuole raggiungere.
Con Iperhuman, infatti, il concetto di overtraining è superato: grazie alle sue tecnologie, in particolare le elettrobiostimolazioni ovvero le microcorrenti che fanno parte della BMS, durante la sessione si agisce in contemporanea anche sulle cellule stimolando la rigenerazione di ATP (adenosina trifosfato), che permettono il ripristino dell’equilibrio naturale delle cellule evitando qualsiasi tipo di stress alle fibre muscolari.
Grazie ad Iperhuman è possibile provare ad allenarsi senza pesi, un ems training di nuova dimensione studiato per rispettare le esigenze dell’organismo di chi si allena e predilige il raggiungimento della forma fisica ideale utilizzando le migliori tecnologie di fast fitness presenti sul mercato, studiate appositamente per non alterare il delicato equilibrio del corpo umano.